Rimozione amianto, smaltimento e rifacimento coperture.
Grazie agli investimenti che ogni anno facciamo in termini di tecnologia , siamo in grado di darti un servizio migliore , offrendoti oltre alla produzione diretta anche la posa in opera di canali di gronda , coperture in lamiera grecata o pannelli coibentati , rifacimento tetti in coppi o tegole .
Valutazione del tipo di intervento
La presenza diffusa dell’amianto negli ambienti di lavoro e di vita costituisce un rischio per la salute. Usato nelle più svariate applicazioni sia in ambito civile che industriale, si può sbriciolare per cui basta una modesta corrente d’aria perché le sue fibre si disperdano nell’ambiente e quindi costituiscano un rischio per chi le respira.
Eliminazione del materiale
Eliminazione del materiale contenente amianto mediante asportazione completa. È necessaria in caso di demolizione di strutture con presenza di amianto. È il procedimento che elimina ogni potenziale fonte di esposizione ed ogni necessità di attuare specifiche misure cautelative per le attività che si svolgono nell'edificio.
Incapsulamento e trasporto in discarica
Consiste nel trattare il materiale con prodotti penetranti per inglobare le fibre e ripristinare l’aderenza al supporto oppure ricoprenti per costituire una pellicola di protezione sulla superficie. È il trattamento consigliato dalla normativa per i materiali poco friabili di tipo cementizio. I tempi dell’intervento risultano contenuti.
Preservazione dell'area di lavoro
La presenza in un edificio di materiali contenenti amianto, utilizzato per diversi anni su larga scala nel campo dell’edilizia e dell’industria, impone una valutazione da parte di personale tecnico specializzato dello stato di conservazione dei manufatti e dei rischi potenziali di rilascio nell’ambiente di fibre altamente nocive per la salute.